La mia stanza mente
Mi presento, sono Asia Deplano, nata a Savona il 15 luglio 1999. Studio filosofia, un percorso che mi ha insegnato ad affrontare le insicurezze e mi ha mostrato come la sensibilità e la costante tendenza a interrogarsi su ciò che si vive, si pensa e si crede non siano sbagliate, nonostante qualcuno abbia cercato di farmi credere il contrario. Scrivo sin dai tempi delle superiori, anche se allora i miei testi erano semplici sfoghi, riflessi di disagi sentiti troppo intensamente e buttati su un foglio. Crescendo, però, la scrittura si è trasformata in un luogo sicuro, dove non potevo mentire a me stessa. È diventata il mio rifugio, il mezzo per imprimere emozioni che non vorrei mai dimenticare, e continua a essere il luogo della scoperta di me stessa, attraverso domande che non smetterò mai di pormi, anche senza la certezza di trovare risposte definitive. La scrittura è il rifugio che mi ha accolto e continua a farlo. Grazie a lei, ho la possibilità di mostrarmi per ciò che sono. Nei miei testi parlo di emozioni e della mia esperienza. A volte temo sia un atto egoistico, ma credo di poter raccontare solo ciò che vivo e, vivendo, provo. Partendo dalle mie esperienze e dalle mie emozioni, cerco di creare immagini che non siano definite in modo rigido, lasciando al lettore la libertà di interpretarle. Non mi piace definire i miei testi “poesia”. Mi piace pensare che la vera poesia nasca quando qualcuno, leggendo distrattamente le mie parole, le ritrova nel proprio quotidiano, in un pensiero che riecheggia per qualche motivo. Credo che la vera poesia sia quella che, oltre a suscitare domande e riflessioni, prenda vita nella mente del lettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows