Personalmente ritengo questo libro un richiamo breve ma di grande originalità nel trattare temi inerenti il sociale e la famiglia attraverso lo sviluppo evolutivo dell'uomo, della sua intelligenza, delle sue scoperte e il modo su come interagisce con i suoi simili. Il tempo trascorso è stato contemplato dai messaggi, dai reperti e corrisponde alla nostra storia passata a cui noi rivolgiamo il nostro sguardo benevolo per tutti i sacrifici che i nostri antenati hanno dovuto affrontare..Equilibrato risulta anche il suo prezzo. Scritto in modo chiaro e di facile comprensione. Rivolto ai giovani perché possano riconoscere e sostenere la propria vita anche con qualche sacrificio ma con grande amore per la vita.
La mia terra. Il desiderio di vivere
Dopo una visione a volo d'uccello sulla sua amata Sicilia, l'autrice ci trasporta dentro una fiaba d'altri tempi ambientata nelle fredde ed operose terre lombarde. Attraverso le scelte del protagonista a favore della famiglia traccia una possibile rotta per i giovani d'oggi, sempre più bisognosi dei valori di una volta, come vascelli in tempesta in cerca di un faro che li guidi verso un approdo sicuro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it