La scrittrice attraversa con grande energia una buona parte delle trasformazioni che avvengono nel novecento. Percorre un' infanzia circondata da domestici e precettori fino ad arrivare a un età adulta dove impara a guidare la macchina, a fare surf in Australia, a viaggiare da sola ul treno per andare a Baghdad, a sviluppare le foto dei reperti archeologici ecc. Emerge un Agatha che affronta la vita con entusiasmo e ottimismo. Una lettura interessante per chi ama le biografie.
La mia vita
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Agatha Christie, a tutt'oggi la scrittrice più letta al mondo, fu una donna appassionata e piena di interessi, curiosa, intraprendente. Molto diversa, per carattere ed esperienze, da quella che a torto è considerata da molti il suo "alter ego letterario", l'anziana investigatrice Miss Marple, con cui condivide solo l'acume. La celebre giallista ebbe una vita indipendente e ricca di avventure, rievocata in queste pagine grazie a una narrazione sincera e avvincente, tanto che alcuni critici considerano addirittura questa autobiografia come l'opera letterariamente più riuscita della Christie. Dall'infanzia spensierata ai due romanzeschi matrimoni con un aviatore e con un archeologo, l'esistenza di Agatha si snoda scandita dai lunghi viaggi e dai numerosi libri di successo. Un racconto affascinante che fa luce, poco a poco, sull'elegante mistero di una vita trascorsa a narrare storie indimenticabili. E non solo...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monia 02 luglio 2025Interessante
-
M 11 gennaio 2025Interessante
Mi è piaciuto conoscere la vita di questa celebre scrittrice e il suo punto di vista, e lo stile è scorrevole, fluido. Molti aneddoti della sua vita sono divertenti e mi hanno fatto sorridere in più occasioni, inoltre mi è piaciuto approfondire la sua opinione su diversi argomenti. Se amate Agatha Christie, non perdetevelo!
-
Clark 23 marzo 2022Molto bello
Sicuramente un libro che non può mancare nella libreria personale di un appassionato di Aghata Christie. Una biografia sincera e racconto ben riuscito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it