L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
La storia privata di uno dei gruppi più importanti della storia del rock.
«Un viaggio esaltante fatto di dedizione assoluta, ostacoli ed emozioni per portare un grande gruppo rock all'apice del successo. Mi è piaciuto moltissimo!» – Roger Taylor
I Dire Straits hanno riempito gli stadi più grandi del mondo e hanno venduto centinaia di milioni di dischi. Per tutti gli anni Ottanta sono stati uno dei gruppi più importanti del pianeta. I loro brani più famosi – Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Money for Nothing, Brothers In Arms – hanno fatto da colonna sonora a un'intera generazione e oggi conservano ancora una grande vitalità: vendono ancora tanto, e le radio di tutti i continenti continuano a trasmetterle. In La mia vita nei Dire Straits, John Illsley – membro fondatore, bassista e pilastro della band – rievoca lo spirito di quegli anni e racconta la storia di uno dei gruppi più straordinari della storia del rock. Iniziando dai suoi improbabili esordi nel Middle England, l'autore ripercorre l'ascesa della band, dai primi concerti negli squallidi pub di Londra ai locali più famosi del mondo, dai club della working class al Madison Square Garden, dai concerti in compagnia di gruppi punk scatenati al palcoscenico del Live Aid a Wembley. Finché, alla fine, le esigenze sempre più impegnative dei tour su scala mondiale e della vita sotto i riflettori hanno preteso il loro tributo. La storia di John è anche un omaggio affettuoso al suo grande amico Mark Knopfler, cantante solista, autore dei brani e talentuoso chitarrista della band, loro due sono stati gli unici due membri del gruppo a resistere per quindici anni. Scritto con intensa onestà, profondamente meditato e ricco di umorismo, questo è il primo e unico resoconto di quella storia straordinaria. Con la prefazione di Mark Knopfler.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire? RIngrazio John Illsley perché ho avuto modo di conoscere molto meglio la storia del mio idolo assoluto, Mark Knopfler, attraverso un raccolto personale, preciso e veramente interessante di uno dei gruppi più influenti di sempre! Bellissimi gli esordi, le difficoltà vissute, l'onestà, l'umiltà e soprattutto l'amicizia e l'affiatamento del duo Knopfler-Illsley. Attendo con ansia una biografia scritta direttamente da Mark Knopfler, qui presente con la prefazione che sinceramente speravo più lunga delle due paginette presenti...unico punto negativo oltre forse, agli aneddoti famigliari di John Illsley, a volte troppo presenti, soprattutto verso la fine del libro (anche se effettivamente è la sua biografia...). Do comunque 5 stelle per incentivare la lettura e la diffusione del libro!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore