La mia vita. Ricordi - Giovanni Buccianti - ebook
La mia vita. Ricordi - Giovanni Buccianti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La mia vita. Ricordi
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo che ostinatamente ha perseguito il sogno di dedicare la propria vita alla ricerca e all’Università ripercorre in queste pagine la sua storia personale e quella di una città, Siena, per anni al centro della finanza mondiale e del mondo accademico. I fatti narrati abbracciano vicende locali, nazionali e internazionali, e ci restituiscono una straordinaria ed inedita testimonianza storica su tanti eventi che hanno segnato Siena e l’Italia: l’inevitabile ridi¬mensionamento dell’Ateneo senese; la grande crisi di MPS che ha trascinato con sé, in un lento declino, una meravigliosa città fino ad allora ai vertici del mondo bancario e politico; la scoperta di fatti e testimoni che ci aiutano a far luce su eventi storici ancora oscuri o irrisolti. Queste memorie di Giovanni Buccianti sono un autentico atto d’amore e di verità. Per la sua testimonianza, la sua tenacia, la sua intensa e infaticabile ricerca, abbiamo tutti verso di lui un forte debito di riconoscenza e gratitudine. Giovanni Buccianti specializzato in discipline bancarie, esperto di politica estera, è stato Professore ordinario di Storia delle relazioni internazionali all’Università di Siena e Preside del corso di laurea in Scienze politiche presso il medesimo Ateneo. Autore di numerose pubblicazioni, tra le quali: Libia: petrolio e indipen¬denza (Giuffrè, 1999); Enrico Mattei. Assalto al potere petrolifero mondiale (Giuffrè, 2005); Pagine di politica estera (Giuffrè, 2012).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
264 p.
Reflowable
9791259626356

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail