Michail Bulgakov. Cronaca di una vita
La prima traduzione italiana della biografia definitiva di Michail Bulgakov a firma di Marietta Cudakova, maggiore “esperta bulgakoviana” di tutti i tempi. L’edizione italiana, nella scrupolosa traduzione e curatela di Claudia Zonghetti, ci presenta la versione aggiornata (di prossima pubblicazione in Russia) del testo originale pubblicato in Unione Sovietica nel 1988, in piena perestrojka. Se Bulgakov è, innanzitutto e soprattutto, l’Autore del Romanzo eletto da intellettuali e lettori di tutto il mondo a “opera narrativa più significativa del XX secolo”, questa della Cudakova è l’unica biografia capace di ridare letteralmente “vita” al percorso umano e letterario dello Scrittore – emblematicamente parallelo a quello artistico e spirituale del suo Maestro – sullo sfondo del complesso background storico e sociale che caratterizzò la turbolenta epoca sovietica. La prima (e ad oggi unica) biografia al mondo a basarsi sull’integrità degli archivi personali dello Scrittore, consegnati alle sue autorevoli cure direttamente dalle mani (e dalla voce) della terza e ultima moglie di Bulgakov, cui a sua volta l’Autore in punto di morte (1940) aveva affidato il lascito editoriale e morale della sua opera (quasi integralmente inedita), insieme all’ultimo e disperato suo appello: “Che leggano!”
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows