Microbiologia medica
Gli scopi della ventisettesima edizione di Jawetz, Melnick & Adelberg’s - Microbiologia Medica rimangono gli stessi della prima edizione pubblicata nel 1954, ossia quelli di fornire una presentazione breve, accurata e aggiornata degli aspetti della microbiologia medica che sono particolarmente importanti nel campo sia delle infezioni cliniche che della chemioterapia. Tutti i capitoli sono stati ampiamente revisionati in coerenza con l’enorme espansione della conoscenza medica permessa dai meccanismi molecolari, dai progressi delle nostre conoscenze della patogenesi microbica e dalla scoperta di nuovi patogeni. Il Capitolo 47, “Principi di diagnostica microbiologica medica,” e il Capitolo 48, “Casi e correlazioni cliniche,” sono stati aggiornati per rispecchiare l’esplosione attuale di nuove diagnostiche nel corso degli ultimi anni e pure di nuove terapie nella cura delle malattie infettive. Nuovi per questa edizione sono Steve Miller, MD, PhD, e Jeffery Hobden, PhD. Il Dr. Miller e Medical Director della University of California, San Francisco Clinical Microbiology Laboratory e Health Science Associate Professor of Clinical Laboratory Medicine, UCSF, ed ha una grande esperienza in virologia. Il Dr. Hobden e Associate Professor del Department of Microbiology, Immunology, & Parasitology, Louisiana State University Health Sciences Center, New Orleans, e il suo principale interesse riguarda i batteri patogeni, specialmente Pseudomonas aeruginosa. Diamo il benvenuto alla loro partecipazione. Gli autori sperano che i cambiamenti fatti in questa edizione siano utili per chi studia la microbiologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:27
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:17 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it