Midnight Jewel è il secondo romanzo della serie The Glittering Court, ma più che un seguito lo possiamo considerare un romanzo complementare. Ambientato esattamente nello stesso mondo coloniale inventato dall'autrice in The Glittering Court, questo secondo libro è narrato in prima persona dal punto di vista di Mirabel Viana, compagna di stanza e amica di Adelaide e Tamsin. Cronologicamente, la storia avviene in contemporanea a quella di Adelaide, alcune scene presenti nel romanzo si osservano da un punto di vista diverso, ma non considerate la cosa come una ripetizione, tutto ciò che riguarda Mira, i suoi segreti e obiettivi, vengono esposti per la prima volta in questo volume. Mira è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo, è un'eroina forte, determinata e coraggiosa. È dotata di spirito di sacrificio e sa come manipolare le persone a suo favore. È disposta a tutto, anche a correre grossi rischi, per raggiungere gli scopi prefissati e, anche se è una persona leale e una buona amica, ciò non significa che non commetterà anche degli errori. Altro personaggio degno di nota e ammirazione di questo libro è Grant Elliott. Il destino ha incrociato la strada del misterioso Grant e di Mira sulla nave diretta ad Adoria, ed è proprio grazie a lui che la vita di Mira prenderà una certa direzione. Anche questo secondo libro è avventuroso e intrigante come il precedente, l'autrice ha saputo sviluppare e intrecciare alla perfezione questi due romanzi autoconclusivi rendendoli nel complesso un tutt'uno.Richelle Mead non mi ha deluso nemmeno stavolta, è riuscita a non risultare per nulla ripetitiva, aggiungendo un pizzico di spionaggio e avventure piratesche al mondo della Glittering Court! Lettura consigliata!
Midnight jewel. The glittering court
Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera. A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l'etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l'anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l'ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere... Nessuno dei due può ignorare l'attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno. Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:23 ottobre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it