Midnight Special - Vinile LP di Jimmy Smith
Midnight Special - Vinile LP di Jimmy Smith
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Midnight Special
Disponibilità immediata
36,72 €
36,72 €
Disp. immediata

Descrizione


Jimmy Smith già nel 1960 non aveva bisogno di presentazioni: era ormi da 5 anni l’indiscusso (ri)scopritore dell’organo Hammond e fautore del jazz più permeato di soulfulness. E il 25 aprile di quell’anno, entrato nello studio di Rudy Van Gelder in compagnia di Stanley Turrentine al sax tenore, Kenny Burrell alla chitarra e Donald Bailey alla batteria, andò per il colpo grosso: due album entrati nel mito (l’altro, gemello, era Back at the Chicken Shack), due title track entrate nel repertorio.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
15 settembre 2023
0602455236593

Conosci l'autore

Foto di Jimmy Smith

Jimmy Smith

1928, Norristown, Pennsylvania

Propr. James Oscar Smith. Organista statunitense di jazz. Nel 1955 fondò un trio che, grazie al suo organo elettrico (Hammond), divenne presto popolarissimo. È considerato il più importante solista di quello strumento.

Brani

Disco 1

1 Midnight Special
2 A Subtle One
3 Jumpin' The Blues
4 Why Was I Born?
5 One O'Clock Jump
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it