Le mie tre «R» ricordi, rimpianti e rimorsi...
Le mie prime tre "R" è una panoramica delle curiosità culturali e dei rapporti commerciali in Italia, in Europa e nel mondo, dal dopoguerra ai nostri giorni. Ritessendo le trame della propria memoria (tanto da suggerire l'idea, non smentita dall'autore, della consultazione puntuale di agende ed appunti di lavoro) con dovizia di particolari godibili, dalla prima infanzia in una famiglia della buona borghesia piemontese, agli studi in un prestigioso college svizzero, all'approdo nell'azienda di famiglia, l'autore si racconta in pagine leggere. Viaggi, amori, quotidianità, dolori di una persona alla ricerca del filo conduttore del proprio agire, si dipanano con andamento diaristico, strappano il sorriso e si trasformano in altro. Da personalissime note di un uomo legato all'impresa fondata dal nonno da un sentimento di "vero amore", diventano, infatti, tra le righe, una riflessione sulla storia del nostro paese e sulla parabola discendente dell'imprenditoria italiana, fagocitata dalle "logiche superiori" di un'economia globalizzata e disumana che assoggetta alle leggi di mercato uomini e tradizioni.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it