Un libro grande, pesante, di qualche anno fa. Lui chef famoso e poco ortodosso. Tante chiacchere sul suo conto. E' deceduto... Da ultimo compagno di una famosa attrice italiana. Quel che conta sono le sue idee sulla cucina, che in questo bel libro (ottima fattura, ottima veste grafica, bellissime foto) trovano un ottimo formato per arrivare fino a noi. Roba poco ripetibile, direi, con ingredienti spesso inglesi, più spesso orientali. Un melting pot della cucina mondiale. Però. Però oltre ad essere un viaggio grazie alla varietà, ai testi e alle immagini, ci fa venir voglia di mettersi ai fornelli. E questo dice tutto. Promosso!
I miei appetiti. Ediz. a colori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,60 €
Un volume "forte" con fotografie impertinenti, crude... teste di animali, panini calpestati, l'autore che mangia seduto sulla tazza del bagno: un vero tuffo nel mondo sfrontato di Anthony Bourdain.
Anthony Bourdain è un uomo "dai molti appetiti". E per molti anni, in primo luogo come cuoco, in seguito come cronista di cibo e cultura in tutto il mondo, ha fatto diventare una professione quella di comprendere gli appetiti degli altri. Oggi, però, se cucina, è per la famiglia e per gli amici. Questo suo primo libro di ricette, che si basa su quarant'anni di cucina professionale e sulla contaminazione con le culture dei luoghi del mondo in cui è stato, propone piatti - sempre rigorosamente conditi dalla sua personalità - che tutti (almeno secondo Bourdain) sapranno cucinare. Da quando il "cattivo ragazzo" della cucina è diventato padre di una bambina, dopo lunghi periodi di viaggi per più di 200 giorni all'anno, ora si gode il divertimento a casa. Bourdain, però, non può dimenticare liste, menu e tabelle di marcia rigidissime, degne di grandi ristoranti, oltre all'iperorganizzazione necessaria a una cucina di alto livello, che lo hanno portato, come lui stesso dice, a trasformarsi "in un cuoco un po' psicotico e maleducato". Un cuoco casalingo, dunque, che presenta gli ingredienti preferiti, il tutto tradotto in un perfetto piano di battaglia che aiuterà chiunque a stupire i propri ospiti. Un volume "forte" con fotografie impertinenti, crude... teste di animali, panini calpestati, l'autore che mangia seduto sulla tazza del bagno: un vero tuffo nel mondo sfrontato di Anthony Bourdain.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it