Chi apprezza i romanzi di King sa perfettamente come ha sempre egregiamente utilizzato i suoi racconti per denunciare le ingiustizie sociali in America. Uno dei suoi assoluti capolavori
Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come "Il Miglio verde", i detenuti come lo psicopatico "Billy the Kid" Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Coffey è un mostro dalle sembianze umane o un essere in qualche modo diverso da tutti gli altri?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il miglio verdeAutore: King StephenEditore: Sperling PaperbackData: 2011Milano, trad. di Tullio Dobner, bross. edit. ill.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raviolo 31 dicembre 2024L’America di King
-
Romanzo unico nel suo genere perché si distacca dal classico romanzo horror a cui siamo soliti associare il nome di King e permette anche ai non amanti del genere di avvicinarsi alle sue opere. La storia è sorprendente e magistralmente raccontata come solo King è in grado di fare. Il suo stile di scrittura è pazzesco, talmente intenso e commovente che è impossibile non sentirsi coinvolti dalle vicende dei protagonisti.
-
Il tema è sicuramente un tema delicato in quanto si parla di un esecuzione di un innocente. IL lato negativo è che la prima parte del libro diventa pesante, la situazione rimane in sospeso e sembra non sbloccarsi mai.. Quando però si sblocca e parte ci si rende conto che in realtà il peso dell'autore è veramente importante.. Quindi ve lo consiglio anche perchè è uno dei libri più belli di Stephen King!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it