Milazzo. Guida alla città perduta
Il volume amplia e aggiorna il contenuto della precedente monografia "Milazzo città d'arte", offrendo una completa ricostruzione dei caratteri urbanistici e del patrimonio architettonico e artistico della città e soffermandosi in particolare sull'iconografia storica e sulle feste tradizionali. Gli itinerari attraverso il centro storico e il territorio rurale danno preciso conto della consistenza di quella che fu una importante "città d'arte" della provincia di Messina, gravemente mutilata e manomessa nel corso del Novecento, tanto da potersi parlare oggi di "città perduta". Rifiutando comunque una lettura puramente nostalgica, il volume fornisce ogni possibile notizia sui caratteri del patrimonio artistico, tentando di rimediare alla definitiva distruzione delle caratteristiche culturali di Milazzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it