Resoconto del viaggio in Asia di Marco Polo e di alcuni dei suoi familiari che rimasero in Cina per quasi 20 anni. Oltre alla storia del viaggio, questo libro è un trattato storico, geografico, politico e scientifico dell'Asia del XIII secolo! Marco Polo viaggiò in Birmania, India, Persia, nel Tibet e nel deserto del Gobi. Un qualcosa di eccezionale per l'epoca ed è per questo che è ritenuto uno dei più grandi esploratori e viaggiatori della storia. La cosa spettacolare è che la redazione di questo libro diede il via alla compilazione di un mappamondo e fu proprio Marco Polo, con i suoi racconti, ad ispirare un altro grande viaggiatore: Cristoforo Colombo.
Milione
Il testo che ha spalancato davanti agli occhi dell'Europa le «grandissime maraviglie» dell'Oriente.
«Si può dire che per secoli la più vera immagine dell'Oriente, al di là delle fantasie convenzionali dei poeti e dei novellatori, sia rimasta, nella concezione degli europei, essenzialmente legata al Milione». (Sergio Solmi)
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:1994
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it