Lo scrittore si concentra su personaggi semplici e comuni, alle prese con situazioni difficili come l’amore e l’abbandono, la perdita e la rinascita, la lotta per trovare un senso nella propria esistenza. L’autore dimostra una grande sensibilità nel raccontare la fragilità e la forza dell’animo umano. "Mille giorni che non vieni" è un richiamo al vuoto lasciato da chi non c’è più, al tempo sospeso dell’attesa e del desiderio. Solo il finale mi ha lasciata un po' inappagata.
Mille giorni che non vieni
Dopo sei anni di reclusione in un istituto di pena, a causa di una lunga condanna per omicidio, Antonio Caruso una mattina viene inaspettatamente scarcerato. Sembra che la vita voglia offrirgli una seconda occasione che vuole sfruttare fino in fondo. Vuole recuperare l’amore e la stima della moglie Maria Luce, e conoscere meglio la figlia di sette anni Rachelina. Il destino di Antonio è quello degli eroi, spesso negativi, dei grandi romanzi noir, forse condannati alla sconfitta ma pronti sino alla fine a correre ogni rischio e a combattere qualunque battaglia. Un romanzo teso fino all’ultimo respiro, dalle sorprendenti svolte narrative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina 05 gennaio 2025Intensità emotiva
-
Mari 22 gennaio 2023Semplice ma intenso
Libro semplice e di veloce lettura, ma che contiene comunque spunti di riflessione interessanti sul bene, il male e la vita nelle carceri.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows