L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non la migliore versione.
l'ho trovato molto pesante, non sono riuscita ad andare oltre la metà del libro
Riassumere la trama "principale" de "Le mille e una notte" è semplice. Il re persiano Shahriyàr, tradito dalla moglie, dopo averla uccisa, prende la decisione di uccidere tutte le sue mogli la mattina dopo averle sposate. Questo fino a che Shahrazàd, figlia maggiore del gran visir, si offre come prossima moglie del re. E' noto a tutti l'espediente della ragazza: raccontare al re una storia ogni notte rimandandone il finale al giorno dopo, fino alla redenzione del re e al lieto fine. Ma "Le mille e una notte" è molto, molto di più. Le storie narrate da Shahrazàd sono tantissime e complesse e spesso, all'interno di una storia ne vengono inserite altre. Accade, infatti, che molti dei protagonisti delle storie di Shahrazàd ne raccontino altre. Basti pensare alla storia di Sinbàd il marinaio all'interno della quale sono narrati i sette viaggi del protagonista, o alla storia del gobbo che include, tra le altre, la storia del barbiere che, a sua volta, narrerà le storie dei suoi sei fratelli. Ci sono poi le storie più note, ma anche in questo caso non mancano le sorprese. Dimentichiamo, infatti, Aladdin e la città di Agrabah. La vera storia di "Aladino e la lampada meravigliosa" si svolge, infatti, in Cina, e oltre alla lampada del titolo figura anche un anello magico. Oppure pensiamo ad "Alì Baba e i quaranta ladroni" dove la salvezza è da ricondurre alla schiava Morgiana. Insomma, un libro di cui tutti conoscono a grandi linee il contenuto ma che all'atto pratico della lettura svela degli aspetti sempre nuovi!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore