Forse non un capolavoro ma è valsa la pena leggerlo. Originale e al tempo stesso molto attuale. Mi è piaciuto.
Un millimetro di meraviglia
Il ristorante del loro primo appuntamento, Rossano con i capelli tagliati di fresco e la barba incolta: a Nina sembra una serata perfetta. È convinta che finalmente le chiederà di sposarlo, e per l’occasione indossa il suo adorato vestito rosso. Tutto sembra come dovrebbe essere, fino a quando Ross pronuncia le fatidiche parole: «Ti devo parlare». E, andandosene, lascia Nina da sola, affranta, a pensare a tutto ciò che avrebbe potuto essere e non sarà mai. Nella stessa sera, qualcun altro vive un tremendo dolore: è un uomo anziano, che affida a un diario i suoi pensieri per la figlia, con cui non parla più. Non sa cosa farsene della sua vita, e passa le notti insonni a controllare quali lampioni non funzionano, per segnalarli al comune. Infine, un uomo tormentato, dall’animo oscuro, diventa il protagonista di un delitto che coinvolgerà Genova, Nina e l’anziano signore. Tre personaggi legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ornella MS 17 gennaio 2025Bello
-
Mony 02 novembre 2024Magia o realtà?
Nina è una maga e fa le magie alle feste per i bambini però non riesce a farne una anche alla sua vita, talmente incasinata che nemmeno lei stessa riesce a capirci qualcosa. Rossano prima la ama poi la lascia, lei inizia a frequentare Gianni ma ecco che si ripresenta Rossano.... prima ancora c'era Enrico, anche lui animatore alle feste, però tropo morboso..la storia è finita subito. La vita di Nina è la vita di molte donne che si barcamenano tra lavoro precario, amori giusti e amori sbagliati, amicizie....a volte si fanno errori....a volte sono gli altri che sbagliano... e non sempre la verità è quella che abbiamo sotto gli occhi
-
Elisa 03 settembre 2024
Manual Bova una piacevole scoperta
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it