Forse non un capolavoro ma è valsa la pena leggerlo. Originale e al tempo stesso molto attuale. Mi è piaciuto.
Un millimetro di meraviglia
Il ristorante del loro primo appuntamento, Rossano con i capelli tagliati di fresco e la barba incolta: a Nina sembra una serata perfetta. È convinta che finalmente le chiederà di sposarlo, e per l'occasione indossa il suo adorato vestito rosso. Tutto sembra come dovrebbe essere, fino a quando Ross pronuncia le fatidiche parole: «Ti devo parlare». E, andandosene, lascia Nina da sola, affranta, a pensare a tutto ciò che avrebbe potuto essere e non sarà mai. Nella stessa sera, qualcun altro vive un tremendo dolore: è un uomo anziano, che affida a un diario i suoi pensieri per la figlia, con cui non parla più. Non sa cosa farsene della sua vita, e passa le notti insonni a controllare quali lampioni non funzionano, per segnalarli al comune. Infine, un uomo tormentato, dall'animo oscuro, diventa il protagonista di un delitto che coinvolgerà Genova, Nina e l'anziano signore.? Tre personaggi legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita. Manuel Bova si conferma un brillante narratore di storie suggestive e reali, capace di adattare il suo stile anche ai temi più duri come la violenza sulle donne e di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ornella MS 17 gennaio 2025Bello
-
Mony 02 novembre 2024Magia o realtà?
Nina è una maga e fa le magie alle feste per i bambini però non riesce a farne una anche alla sua vita, talmente incasinata che nemmeno lei stessa riesce a capirci qualcosa. Rossano prima la ama poi la lascia, lei inizia a frequentare Gianni ma ecco che si ripresenta Rossano.... prima ancora c'era Enrico, anche lui animatore alle feste, però tropo morboso..la storia è finita subito. La vita di Nina è la vita di molte donne che si barcamenano tra lavoro precario, amori giusti e amori sbagliati, amicizie....a volte si fanno errori....a volte sono gli altri che sbagliano... e non sempre la verità è quella che abbiamo sotto gli occhi
-
Elisa 03 settembre 2024
Manual Bova una piacevole scoperta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows