Mimì - CD Audio di Mia Martini
Mimì - CD Audio di Mia Martini
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Mimì
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,32 €
13,32 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In occasione della trasmissione in prima serata su Rai Uno, il prossimo 12 febbraio, dopo il Festival di Sanremo, della fiction “Io sono Mia”, biopic che omaggia la memoria della cantante Mia Martini, ripercorrendo la sua vita, Self Distribuzione e Brioche Edizioni pubblicano la raccolta “Mia Martini – Mimì” in doppio cd e, per l’occasione, anche in doppio vinile. L’uscita contiene il materiale più importante inciso dalla cantante di origine calabrese prima della prematura scomparsa avvenuta nel 1995. Uno dei più grandi talenti vocali italiani rivive, dunque, con la pubblicazione di queste canzoni prodotte tra il 1989 e il 1992 e firmate da autori come Bruno Lauzi, Franco Califano, Enzo Gragnaniello, Giorgio Conte, Dario Baldan Bembo, Biagio Antonacci, Amedeo Minghi, Dodi Battaglia, Enrico Ruggeri e tanti altri nomi che hanno segnato la storia più recente della musica italiana. Alcuni dei titoli presenti nella raccolta, inoltre, sono dei veri e propri classici affermati a livello popolare come “Almeno tu nell’universo”, Gli uomini non cambiano” e “La nevicata del ‘56”. Il racconto della fiction, ambientata tra Roma e Sanremo, parte proprio dal 1989, anno in cui Mia Martini (interpretata da Serena Rossi) torna sulle scene dopo alcuni anni di abbandono e difficoltà...La versione in cd di “Mia Martini – Mimì” contiene 28 tracce, quella in doppio vinile 21. Dopo tanto tempo, quindi, la voce della cantante calabrese torna a essere incisa anche su vinile, per gli appassionati delle sonorità più calde.

Dettagli

  • CD Audio
  • 2
15 febbraio 2019
8026877141419

Conosci l'autore

Foto di Mia Martini

Mia Martini

1947, Bagnara Calabra

Domenica Rita Adriana Bertè, in famiglia Mimì, nasce a Bagnara Calabra, seconda di quattro sorelle (la terza, Loredana, diventerà a sua volta famosa).Manifesta molto presto un forte interesse per la musica, studiando pianoforte e cercando opportunità per cantare dal vivo quando ancora non è adolescente.Sul nascere degli anni ’60 convince la madre ad accompagnarla a Milano, allora capitale del mondo discografico, dove ovviamente viene notata ed ha l’occasione di pubblicare alcuni singoli a nome Mimì Bertè. Si sposta a Roma con la sorella Loredana e l’amico Renato Fiacchini (un giorno diventerà Renato Zero), dove incontra Alberigo Crocetta, manager e produttore che coglie il potenziale ancora inespresso di Mimì,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Almeno Tu Nell'universo
Play Pausa
2 Donna
Play Pausa
3 Spegni La Testa
Play Pausa
4 Strade Che Non Si Inventeranno Mai Da Sole
Play Pausa
5 Amori
Play Pausa
6 Notturno
Play Pausa
7 Agapimu
Play Pausa
8 Formalità
Play Pausa
9 Statte Vicino A Me
Play Pausa
10 Il Colore Tuo
Play Pausa
11 La Mia Razza
Play Pausa
12 La Nevicata Del '56
Play Pausa
13 Cercando Il Sole
Play Pausa
14 La Sola Verità

Disco 2

Play Pausa
1 Io E La Musica
Play Pausa
2 Un Altro Atlantico
Play Pausa
3 Chica Chica Bum
Play Pausa
4 Domani Più Su
Play Pausa
5 Danza Pagana
Play Pausa
6 Stringi Di Più
Play Pausa
7 Gli Uomini Non Cambiano
Play Pausa
8 Dio C'È
Play Pausa
9 Uomini Farfalla
Play Pausa
10 Il Fiume Dei Profumi
Play Pausa
11 Lacrime
Play Pausa
12 Il Mio Oriente
Play Pausa
13 Versilia
Play Pausa
14 Scenne L'Argiento
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it