Mingus Revisited
Questa pubblicazione ripropone lo storico album di Charles Mingus: “Mingus Revisited” (Limelight LS 86015, originariamente pubblicato col titolo “Pre-Bird” su Mercury MG20627). Registrato nel 1960, l’album vede la partecipazione di un gruppo stellare con Clark Terry, Ted Curson, Jimmy Knepper, Slide Hampton, Paul Bley, Roland Hanna, Yusef Lateef Booker Ervin, Eric Dolphy e lo stesso Mingus, tra gli altri. “Mingus Revisited” è stato originariamente pubblicato dopo alcuni dei grandi successi di Mingus come “Pithecanthropus Erectus”, “East Coasting”, “The Clown” e “Tijuana Moods”. L’album è frutto di due sessioni, una con una band di nove elementi (con Sir Roland Hanna e Paul Bley che si alternano al pianoforte, e Lorena Cousins che canta su due brani) e l'altra registrata con una big band.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it