Mingus Three
Mingus Three è una perla rara nella discografia di Charles Mingus. L'album è stato registrato nel 1957, dopo The Clown e prima di Tijuana Moods, due album caratterizzati dall’utilizzo di grandi formazioni. In effetti è abbastanza raro poter apprezzare Charles Mingus in un contesto in trio. In questo album il grande contrabbassista è affiancato dal pianista Hampton Hawes e dal batterista Dannie Richmond. Il disco consiste in quattro standards, due brani originali di Mingus ed un'improvvisazione estemporanea del trio (Hamp's New Blues). Come bonus a questa edizione è stata inclusa una rarissima registrazione del 1955 del John Mehegan Trio con Mingus e Kenny Clarke, così come una sessione del Teddy Charles Quartet, in cui non sono presenti fiati e il contrabbassista ha ampia possibilità di esprimersi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it