Mingus è il decimo album in studio della musicista canadese Joni Mitchell. È stato pubblicato il 13 giugno 1979 ed è stato il suo ultimo album in studio per la Asylum Records.[1] L'album è una collaborazione tra Mitchell e Charles Mingus. È stato registrato nei mesi precedenti e successivi alla morte di Mingus nel gennaio 1979 ed è interamente dedicato a lui. L'album è uno dei lavori più sperimentali e incentrati sul jazz di Mitchell. Mingus scrisse originariamente sei composizioni ("Joni I-VI") per le quali Mitchell scriveva i testi; tre di questi sono stati inclusi nell'album. Sono incluse altre due tracce scritte esclusivamente da Mitchell, insieme a una nuova versione dello standard di Mingus "Goodbye Pork Pie Hat", con testi scritti da Mitchell. Oltre a questi, cinque tracce di parole parlate (indicate come "rap") sono disperse in tutto l'album.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it