Minima pedalia. Viaggi quotidiani su due ruote e manuale di diserzione automobilistica - Emilio Rigatti - ebook
Minima pedalia. Viaggi quotidiani su due ruote e manuale di diserzione automobilistica - Emilio Rigatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Minima pedalia. Viaggi quotidiani su due ruote e manuale di diserzione automobilistica
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


C'è chi smette di fumare, chi smette di bere, di giocare a carte... e chi smette di andare in auto. Per sempre. Appende il volante al chiodo e inforca la sella della bicicletta. Emilio Rigatti, disertore ciclista in fuga dall'esercito automobilistico, usa la bici quotidianamente e ritrova così il sapore del tempo a due ruote, che segue più la traiettoria del sole che lo scorrere dei led sull'orologio digitale. Gli obbligatori trasferimenti per il lavoro si rivelano quindi frammenti di un Viaggio Globale, non più confinato nel periodo delle ferie, ma disciolto nell'andare ogni giorno. Il diario di un non-viaggio lungo un anno, tra invetttive solitarie, avventure esileranti e momenti di pura riflessione, corredato da un manuale per smettere di andare in automobile e diventare "ciclonauti".

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
254 p.
Reflowable
9788865495070

Valutazioni e recensioni

  • Dario Cavedon

    Emilio Rigatti è un professore della Scuola Pubblica italiana, nonché compagno di pedalate di Altan e Paolo Rumiz. Questo libro è la cronaca (romanzata?) della conversione del Rigatti all’esclusivo uso della bicicletta come mezzo di trasporto personale, un diario che lo segue lungo le stagioni negli itinerari casa – scuola, o a presentare un libro, o durante le vacanze nella penisola dell’Istria, per concludersi con l’istruttiva esperienza di tre giorni in bicicletta con tutta la classe a cui insegna, che sicuramente resterà nella memoria e nel cuore dei ragazzi (averne di professori così!). Alla fine del libro, il piccolo vademecum su come convertirsi all’uso della bicicletta. Libro gustoso, che si legge bene – anche se alcuni passaggi filosofici ne rallentano il ritmo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail