Il Minotauro e il labirinto. Ediz. a colori
Il libro racconta la storia di Teseo e Arianna, ma anche la disgrazia subita dal popolo greco per mano del re Minosse: per placare l'ira del terribile Minotauro, il figlio mezzo uomo e mezzo toro rinchiuso nel labirinto progettato da Dedalo, il re ogni anno costringe sette ragazzi e sette ragazze ad essere portati a Creta e dati in pasto al figlio. Il terzo anno però, Teseo, figlio del re Egeo, decide di porre fine a questo castigo recandosi di persona al labirinto insieme agli altri prescelti, per sconfiggere il Minotauro. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it