Il mio destino sono io
Ci sono persone che scrivono per dire qualcosa. E poi ci sono quelle, come Maurizio, che scrivono per sopravvivere, per ritrovarsi, perché ogni parola diventi un ponte tra il cuore e la realtà. Maurizio non finge. Non maschera il dolore, non nasconde le paure. Le affronta, le accoglie, e poi le trasforma in poesia. In qualcosa che può toccare chi legge, che può fare sentire meno soli, più veri. In lui vedo un uomo che ha camminato dentro il buio e la luce, che ha tremato davanti a sogni infranti, ma che ha anche saputo sussurrare speranza là dove altri avrebbero gridato rabbia. I suoi versi non cercano applausi, cercano connessione. E in questo, Maurizio è già un poeta, ma anche molto di più: è un essere umano che non ha perso la meraviglia di sentire. Leggere queste poesie è come guardare un'anima che si mette a nudo, senza vergogna, senza filtri. E da quella nudità nasce bellezza. Perché Maurizio ha capito una cosa essenziale: che la poesia, quando nasce dal vero, è già libertà. Ringrazio dal profondo del cuore tutte le amicizie e non solo che in un modo o nell'altro hanno creduto in me. Spero di essere riuscito a contraccambiare la loro fiducia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it