Mio figlio ferroviere - Ugo Ojetti - ebook
Mio figlio ferroviere - Ugo Ojetti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mio figlio ferroviere
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pubblicato nel 1923, è probabilmente l'opera più conosciuta di Ugo Ojetti. È la storia, raccontata in prima persona, di un medico conservatore il cui figlio Nestore decide di abbandonare gli studi di medicina per fare il ferroviere, facendo contemporaneamente una fulminea carriera come sindacalista e socialista, investitore in borsa, speculatore su immobili e terreni e anche rivenditore di automobili. È un romanzo atipico nel quale più che l'intreccio contano i temi che sono quasi fisiologicamente permeati dall'ideologia fascista che proprio in quei mesi marciava su Roma, nel quale prevale un certo scetticismo nei confronti dei socialisti speculatori e dei borghesi che in maniera opportunistica non riescono a opporsi a questa deriva. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869974090

Conosci l'autore

Foto di Ugo Ojetti

Ugo Ojetti

1871, Roma

scrittore e giornalista italiano (Roma 1871 - Firenze 1946), figlio di Raffaele. Fu giornalista, scrittore e critico d’arte, direttore del “Corriere della Sera” (1926-27), oltre che di importanti riviste quali “Dedalo”, “Pègaso” e “Pan”. Giovanissimo, pubblicò l’inchiesta Alla scoperta dei letterati (1895) e, qualche anno dopo, le sue corrispondenze sulla guerra ispano-americana nel volume L’America vittoriosa (1899). Tra i suoi romanzi occorre ricordare Il vecchio (1898) e Mio figlio ferroviere (1922). Notevole fortuna ebbero anche I capricci del conte Ottavio (1908-1909). Le sue Cose viste furono raccolte in sette volumi. Postumi sono usciti I taccuini (1954), i carteggi con la moglie e con D’Annunzio,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows