Adoro la Bosco,ma questo non è un libro che smaniavo di leggere. Invece mi son dovuta ricredere,ho riso parecchio,molto carino. Lo consiglio.
Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas
«Caro diario, questa Umana non è affatto quello che avevo richiesto. È lenta non particolarmente agile, non parla le lingue, ma soprattutto è fastidiosamente appiccicosa e se dessi retta a lei starebbe sempre a prendermi in braccio, baciarmi e arruffarmi il pelo. Se avessi voluto qualcuno lì a adorarmi avrei preso un cane.»
«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.» - Marie Claire
Sir Thomas è un magnifico esemplare di Maine Coon rosso. Maestoso, supponente e un po' cinico. Insofferente alla stupidità della razza umana, il cui unico pregio è il pollice opponibile, Sir Thomas ha uno sguardo impietoso sull'inettitudine della sua servitù. Nella fattispecie, la disgraziata Umana che gli è toccata in sorte: Federica. A lei il compito di soddisfare le sue infinite richieste, che vanno dall'intrattenerlo con giochi sempre nuovi, al nutrirlo con le leccornie più prelibate, fino allo spazzolare regolarmente il suo manto affinché si mantenga sempre lucido e soffice. Le disavventure di Federica, raccontate attraverso gli occhi e la voce di Sir Thomas, si colorano di un'ironia irresistibile che ci conferma che il rapporto di sudditanza tra umani e felini è una delle poche certezze della vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 23 febbraio 2025Divertente
-
Yasmine 05 gennaio 2025Vita da gatto
Sir Thomas oltre ad essere un bellissimo gatto è anche molto divertente e raffinato. L’Umana è la sua padrona a cui succedono una serie di eventi davvero comici. Le risate non sono mancate, grazie anche alle risate e agli avvenimenti raccontati.
-
Sandra 01 gennaio 2025Divertente
Libro spassosissimo, che racconta le avventure e disavventure dell'autrice con il suo gatto, Sir Thomas. Ben scritto e coinvolgente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it