Significativo,interessante spaccato esistenziale del secondo dopoguerra,dove l'Autrice,con certosino e delicato approccio introspettivo sui personaggi e avvalendosi di una scrittura chiara,scorrevole e nello stesso tempo ricercata,affronta temi complessi anche attuali:i volti del sentimento amoroso,il valore della diversità umana,il rispetto dei propri principi,il bisogno di vivere intensamente i sentimenti,le emozioni. Alla ricerca appassionata di una propria e libera identitàpersonale,ma condizionate da ingombranti fattori socio/culturali,le protagoniste vivono con sofferenza la giovinezza... Complimenti all'Autrice!!
L'amore segue strade sconosciute, è quello che capita alla protagonista di questo intenso romanzo, Emma, travolta dall'amore, quello più spontaneo e deciso, per Iris. Un sentimento che a stento riesce a seguire, bloccata dall'educazione cattolica, dal pudore, dalle convenzioni sociali, dalla paura del futuro. Il suo amore si chiama Iris, è una splendida ragazza ribelle e anticonformista, ma anche profonda e sensibile. Cupido trafigge due cuori in apparenza lontani, ma in realtà complici e simbiotici. Riuscirà Emma ha superare le sue paure? Certamente di Emma ce ne sono molte, donne e uomini, incapaci da adulti di liberarsi dai precetti impartiti, fin da bambini, dai genitori, dalla scuola e dalla società. Tuttavia, da adulti, è necessario ricostruire la propria vita, i propri principi e valori che dovrebbero sempre andare verso la più totale libertà di poter vivere le proprie emozioni. Ovunque conducano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 agosto 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M.Lauria 12 ottobre 2022Il mio Lei
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it