Il mio nome é Libero Nonconsumo
Perché Libero Nonconsumo, esemplare padre di famiglia, è improvvisamente sottoposto a processo per attività sovversiva? E che tipo di processo si sta svolgendo, se il giudice non fa altro che invitare l'imputato a fissare un coloratissimo fustino di detersivo? Perché poi tutti attorno a lui parlano inanellando slogan commerciali che stravolgono la lingua e il senso delle frasi? Con un linguaggio comico-grottesco arricchito di invenzioni lessicali ispirate al vocabolario della comunicazione commerciale, Sergio Cioncolini immagina uno stato dove un regime dittatoriale, il sistema, controlla i mezzi di comunicazione e manipola le coscienze con il fine di spingere i cittadini alla pratica continua e indefessa del consumo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it