Ho preso questo libro perché ero curiosa di conoscere lo stile dell’ amato prof del collegio. È stato veramente bellissimo, perché oltre a scoprire chi é Socrate, ho conosciuto una bella storia di amicizia e di crescita. Ho adorato Vero e Socrate. Maggi scrive con il linguaggio dei giovani e mi ha fatto riflettere molto sulla felicità . Lo consiglio tantissimo perché è una lettura che ti prende, ti colpisce e ti rimane impressa.
Il mio Socrate
Divertente, drammatico, profondo e leggero, un libro da leggere in più direzioni.
Veronica ha 14 anni e vive da sola con la madre. Si sente forte, in apparenza, e non pensa di dover rendere conto a nessuno. Si fa molte domande, ma non sempre trova le risposte. Almeno finché non trova Socrate, un signore che si chiama proprio come il grande filosofo - di cui lei sa poco e niente - e che è in grado di ascoltarla davvero. Nel frattempo, la sua vita sembra andare a rotoli, tra il padre che ricompare misteriosamente, la madre sempre più invadente e lei che sprofonda sempre più in un giro che non le lascia vie d'uscita...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:3 settembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuls 04 gennaio 2025TOP! SUPER CONSIGLIATO
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it