Mirabai. La regina della Bhakti, lo yoga della devozione e dell'adorazione - Maria Luisa Sangalli - copertina
Mirabai. La regina della Bhakti, lo yoga della devozione e dell'adorazione - Maria Luisa Sangalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Mirabai. La regina della Bhakti, lo yoga della devozione e dell'adorazione
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro ripercorre la vita di Mirabai, poetessa e mistica indiana. La sua figura è avvolta nella leggenda e nel mistero. Nata nel 1504 da una nobile famiglia, manifestò sin dalla più tenera infanzia un interesse intenso ed esclusivo per la spiritualità. Dotata di grande bellezza, a 12 anni venne data in sposa a un Raja, ma il suo amore fu sempre per il dio Krishna, al quale dedicò l'intera vita, circondandosi di asceti e mistici e scrivendo più di 1000 poemi musicali. Secondo la tradizione, questa devozione al dio le attribuì dei poteri magici con i quali sventò alcuni tentativi di assassinarla. Raccolse attorno a sé un numero crescente di adepte fino a fondare un proprio ordine e alla fine della vita si dissolse integrandosi nella statua di Krishna, l'unico e assoluto suo amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
103 p., Brossura
9788857300788

Valutazioni e recensioni

  • SERGIO MARTINEZ

    Ottimo libro dedicato a Mirabai, la mistica indiana del 1500. A parte le informazioni sul personaggio ho trovato molto interessanti le informazioni sull'Hinduismo e sulla sua componente Bhakti (devozione per il divino). L'autrice, Maria Luisa Sangalli, ha realizzato veramente un'ottimo lavoro, sintetico (solo un centinaio di paginette) ma ricco di informazioni e molto chiaro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it