Misericordia. Il Giubileo di papa Francesco - Paolo Rodari,Dionigi Tettamanzi - ebook
Misericordia. Il Giubileo di papa Francesco - Paolo Rodari,Dionigi Tettamanzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Misericordia. Il Giubileo di papa Francesco
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Arcivescovo emerito di Milano, pastore da sempre vicino alla gente, il cardinale Dionigi Tettamanzi si interroga sulla decisione del papa di indire il Giubileo della Misericordia. Un Anno santo dedicato all'accoglienza e al perdono che non vuole tralasciare nessuno, ma rivolgersi anzi, in modo particolare, a chi si sente solo e abbandonato, a chi si ritiene escluso dalla Chiesa, come le famiglie ferite, le coppie separate, i fedeli divorziati risposati e quanti si sentono giudicati per situazioni affettive particolari. Seguendo punto per punto la bolla Misericordiae Vultus, Tettamanzi affronta i temi scottanti della famiglia, dell'immigrazione, delle disuguaglianze sociali, del confronto con l'Islam, e ci racconta una Chiesa che vuole tornare alle radici del messaggio evangelico, confessare la propria gioia e assumersi la responsabilità di amare gli esseri umani, tutti. *** «In realtà, la misericordia non è soltanto un ideale, un valore, una verità, un dono spirituale, un'esigenza morale, un comandamento tra i tanti, un programma necessario di azione e di vita. Costituisce piuttosto il dato centrale del Vangelo nella sua interezza - il cuore o l'anima - e insieme costituisce il dato onnicomprensivo, un'unità cioè che accoglie tutto in sé stessa e che si apre e si diffonde irradiandosi sulla realtà come suo elemento vitale e personale».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
IX-145 p.
Reflowable
9788858420638

Conosci l'autore

Foto di Paolo Rodari

Paolo Rodari

1973, Milano

Paolo Rodari è un giornalista e scrittore italiano. Laureato in scienze politiche (con indirizzo storico-politico) all’Università Cattolica di Milano, successivamente ha ottenuto il baccalaureato in filosofia e teologia presso l'Università Lateranense e una licenza in teologia fondamentale presso l'Università Gregoriana. Ha lavorato per diversi quotidiani italiani, tra cui Il Riformista e Il Foglio, fino a collaborare con Repubblica dove nel 2016 è diventato inviato con incarico di vaticanista. Nel 2022 è stato per sei mesi e mezzo vicedirettore del gruppo Athesis, media company del lombardo-veneto.Ha scritto diversi libri, tra cui ricordiamo: Eurosia. Come un fiore di campo (San Paolo Edizioni, 2018), Il segreto di mio figlio. Perché...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows