Miss Flower
Miss Flower è il primo disco solista di Emiliana Torrini da 10 anni a questa parte: una straordinaria evocazione della vita di una donna, re-immaginata da una delle artiste più innovative in circolazione.
Scoperta a cantare in un ristorante di Reykjavik da Derek Birkett, talent-scout della One Little Indian, Emiliana ha poi contribuito alla realizzazione dell'album di debutto dei GusGus, “Polydistortion”, prima che il trasferimento a Londra le garantisse il ruolo di co scrittrice in Slow e Someday nell'album “Body Language” di Kyle Minogue. A questo punto, Emiliana aveva anche già contribuito alla voce di Hold Your Hand di Paul Oakenfold e composto tre canzoni nell'album “The Richest Man In Babylon” dei Thievery Corporation, anche se è forse è più nota per la sua interpretazione della canzone di Gollum per il film, “Il Signore degli Anelli: le Due Torri”, e per i brani Sunny Road (da “Fisherman World” del 2005) e Jungle Drum, "un piccolo gioiello che ricorda Nancy Sinatra nel suo periodo di massimo splendore". Poi una serie di album solisti uno più bello dell’altro, fino a Miss Flower. L'album, un ritorno da solista incredibilmente riuscito, è niente di più e niente di meno che un capolavoro, nove istantanee perfettamente realizzate di una vita vissuta. E che vita. E, oh, che disco.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it