"Straordinario: pochi istanti prima aveva uno sguardo nostalgico e, subito dopo, un sorriso gioioso. Miss Jane era fatta così; forse questo rappresentava la sua inquietudine interiore, un caos di pensieri legati a qualcosa di insolito che volevo assolutamente scoprire." Il modo delicato in cui viene descritto l'animo della giovane e misteriosa protagonista del racconto, rivela una sensibilità dell'autore davvero fuori dal comune, così come lo è la sua innata capacità di cogliere particolari e sfumature di luoghi e personaggi!
Miss Jane. La donna della città silenziosa
Malta. Una giovane donna inglese, con l'affascinante passione per il tè bianco, il mare e Caravaggio, incontra un saltimbanco e ne cattura i sensi a tal punto da insinuargli il dubbio se e quando l'abbia incontrata davvero. I due, quasi coetanei, intrecciano una tenera amicizia, muovendosi leggeri fra le bellezze architettoniche e paesaggistiche dell'isola e scambiandosi riflessioni e confidenze. Miss Jane, avvolta dal mistero, scompare dalla vita del giocoliere con la medesima semplicità con cui vi era comparsa, lasciando dietro di sé un solco profondo, che ha indotto il ragazzo a scriverne per non dimenticarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
"Miss Jane, la donna della Città Silenziosa" è un libro che suscita forti emozioni, concentrate in una sottile trama "in bilico fra realtà e fantasia", un piccolo spiraglio sulla vita di un semplice saltimbanco e sulla sua forte esperienza. La storia, poetica e toccante, descrive la presenza e l'assenza di una donna che ha dato tanto con la sua silenziosa esistenza, fatta di avventure che solo le piccole grandi cose della vita possono donare. Solo un uomo affamato di sogni e ricordi ha saputo notarla e conoscerla appieno, andando incontro a un'anima fragile, come tutte le più belle fantasie. Questa piccola opera è un inno agli animi puri, a chi sa cogliere la bellezza del mondo con semplicità, e alle fragilità che porta con sé questa preziosa sensibilità.
-
Prezioso e delicato, un racconto che sembra un acquerello per grazia e colori. E ci dà un'immagine di Malta insolita ma sincera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it