13 storie interessanti e ben raccontate dall'infallibile Agatha Christie. Miss Marple come sempre saprà risolvere in maniera brillante misteri e delitti insoluti. Tutti i racconti meritano un bel 7, "Il geranio azzurro" e "Morte per annegamento" almeno 9. Da leggere e rileggere.
Miss Marple e i tredici problemi
Ogni martedì sera un gruppo di amici si ritrova a casa di Jane Marple per discutere di vecchi misteri irrisolti: una macchia di sangue sparita; un ladro che ha commesso due volte lo stesso delitto; il misterioso messaggio lasciato sul letto di morte da un uomo avvelenato; il testamento invisibile o l'inquietante premonizione di un'indovina riguardante un geranio azzurro... Dotata di un intuito straordinario e di una profonda conoscenza della natura umana, Miss Marple risolve questioni di ricatti, furti e omicidi con la stessa naturalezza con cui sferruzza, pota una siepe del suo giardino o sorseggia una tazza di tè.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
D. Deiana 07 gennaio 2025
-
Sara 30 marzo 2024Consigliato
È la prima volta che leggo una raccolta di racconti (gialli). Nel complesso mi è piaciuto, è una lettura leggera, breve e che tiene compagnia. Non uno dei miei preferiti di Agatha Christie, ma comunque veramente carino!
-
Gabbro 14 febbraio 2023Cambio di opinione
Premessa: questo è il primo libro nello stile "raccolta di racconti" che abbia mai letto, e devo ammettere che passare da romanzi gialli normali a una raccolta mi ha un po' disorientato, ero convinto che questo formato non mi avesse preso e avrei dato un 3 stelle a questa recensione, ma dopo averlo finito (e dopo aver letto un altro libro, non della Christie, sempre del tipo raccolta di racconti che non mi è piaciuto per niente), mi rendo conto che in realtà è un buon libro. Un problema che persiste nella raccolta di racconti però è che i casi per ovvie ragioni sono accorciati, non più esplorati nel dettaglio, ma ridotti a dei semplici racconti, Questo può comunque essere un pro o un contro, dipende se il lettore vuole/ha tempo di leggere un libro in tutta la sua interezza, oppure se vuole delle letture meno impegnative ma sempre gradevoli, in entrambi i casi ne consiglio la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it