Il mio preferito tra i romanzi "stregheschi" di Eva Ibbotson. Perché se uno stregone cerca moglie e un Kraken cerca una mamma e un papà, ma una maliarda cerca molari da aggiungere alla propria collana di denti umani e un Avvistamago a tre teste cerca - giustamente - di avvistare un mago, mentre due gemelle cercano di capire quale gallina è di Nancy e quale di Nora, e una maga - ahimé! - bianca insieme a un orfanello cerca un verme terricolo... ehi, un momento: da dove sbuca questo tavolino da caffè?!? Una lettura impareggiablie, che strapperebbe una risata persino al fantasma di un cavaliere elisabettiano pluriuxoricida e terrebbe sveglio persino un goul che ha passato tutta la notte a grattare muffa dai muri nelle segrete di un castello.
Miss strega
Il mago Arriman, bello e tenebroso, è stanco di lavorare: vorrebbe ritirarsi, ma non prima di avere un degno erede. Decide così di sposare la più cattiva e affascinante fra tutte le streghe, colei che vincerà il grande concorso per la magia più terrificante. Le streghe però sono tutte brutte, tranne Belladonna, che ha un solo grande difetto: non è cattiva, dai suoi incantesimi nascono fiori e uccellini, non topi che si mangiano l'un l'altro come nella magia della diabolica Madame Olympia. Ma Belladonna è innamorata e proverà in ogni modo a fare qualcosa di sinistro per vincere l'ambito premio... Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO REGAZZONI 19 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it