Missa O Genitrix - Missa Veni Sponsa Christi
Jean Richafort divenne noto grazie al successo delle sue opere, alla solida reputazione e agli incontri con figure potenti come Luigi XII, Anna di Bretagna e Francesco I. Tuttavia, le sue origini e le scelte professionali rimangono un enigma. Le sue composizioni circolarono ampiamente, vennero copiate e rapidamente diffuse: non meno di 200 fonti, tra stampe e manoscritti, contribuirono alla sua fama. Le sue opere erano così apprezzate da ispirare nuove composizioni da parte di importanti autori, da Mouton a Palestrina. Il corpus di Richafort comprende tre messe, una trentina di mottetti e circa quindici canzoni. In questa registrazione, la Cappella Mariana interpreta la sua Missa O Genetrix e la Missa Veni Sponsa Christi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it