Missioni segrete - Comandante Alfa - ebook
Missioni segrete - Comandante Alfa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Missioni segrete
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Non ti spiega cosa sono il coraggio e la paura. Ti insegna ad accoglierli entrambi.» Roberto Saviano ««Non ti spiega cosa sono il coraggio e la paura. Ti insegna ad accoglierli entrambi.» » Roberto Saviano Riuscire a trasformare la paura in coraggio. Sapere che da una rapida scelta e da una semplice mossa dipendono la vita o la morte di più persone, ma anche la tua stessa sopravvivenza. Questo e molto altro si richiede a un uomo del Gis, il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri di cui il Comandante Alfa è uno dei fondatori. Nato nel 1978, il Gis si è subito distinto per l’efficienza e la prontezza degli interventi, cui l’autore di questo libro ha spesso partecipato da protagonista. In queste pagine, il Comandante ripercorre non solo gli anni della fondazione del corpo speciale ma soprattutto le missioni coperte dalla più assoluta segretezza, sia in Italia sia all’estero, e mai raccontate prima d’ora. Ben pochi infatti sanno che fu il Gis a essere inviato in Libia a catturare gli autori della strage di Lockerbie, la cittadina scozzese sulla quale esplose un volo Pan Am per una bomba, causando la morte di 270 persone. O che al Gis fu affidato l’addestramento della polizia locale in Afghanistan, bersaglio continuo di attentati di Al Qaeda e dell’Isis. O ancora che al Gis si deve la cattura di pericolosissimi criminali di guerra nella ex Jugoslavia. In un libro intenso e avvincente, il Comandante svela i retroscena delle missioni più rischiose, racconta la propria esperienza come addestratore di scorte e reparti speciali e fa luce sulla vita nascosta degli agenti che dal 1978 hanno difeso (e difendono tuttora) il popolo italiano ed europeo dal terrorismo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788830451193

Valutazioni e recensioni

  • silentmoon
    bello

    bello

  • Enfatico e decisivo di carattere, vive i momenti di dubbio come momentanee sofferenze e negazioni personali, ma il ri-invito da chi cercava il futuro della Nazione perchè in lui notarono la sua trasparenza, mostra poi dedizione e ottemperanza al suo ruolo. Il libro è una pietra miliare per lo studio dello sviluppo sulla sicurezza avvenuto durante e dopo il periodo cossighiano. Consigliato.

  • Anche questo libro del comandante Alfa mi ha soddisfatta. E come se mi immergessi nel personaggio e nelle sue missioni. Io personalmente ho comprato i libri del comandante non secondo l'ordine di pubblicazione ma nonostante ciò la lettura è risultata molto gradevole e i libri ben scritti. Li ho riletti anche più volte. Lo consiglio a tutti.

Conosci l'autore

Foto di Alfa Comandante

Alfa Comandante

Il Comandante Alfa, carabiniere paracadutista, è stato uno dei fondatori del Gruppo Intervento Speciale (Gis), il reparto d'élite dell'Arma dei Carabinieri. Alle sue spalle ha un curriculum degno di nota: Medaglia Mauriziana al Merito di dieci lustri di carriera militare; Medaglia Afghana Loya Jirga consegnata dal presidente Hamid Karzai per l'Operazione Corona; Croce Commemorativa per l'Attività di soccorso internazionale in Iraq; Croce Commemorativa per il mantenimento della pace in Afghanistan; Croce d’Oro al Merito dell’Arma dei Carabinieri. Ha ricevuto elogi militari per le sue varie missioni, tra cui: Kabul (Afghanistan); Missione IFOR e Missione SFOR Mostar (Bosnia Erzegovina); Missione Antica Babilonia Nassiriya (Iraq); Missione NTM – I Baghdad...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore