Misteri, apparizioni, pennelli, agguati e città deserte. Storie singolari di Piacenza e dintorni
Contrariamente alla comune opinione che nelle città di provincia la vita scorra all'insegna della monotonia, la realtà è invece assai diversa. Nel bene e nel male l'uomo è infatti sempre lo stesso e, sebbene in tali ambiti gli eventi eccezionali siano statisticamente meno frequenti, la risonanza che ne deriva è accresciuta dalla rarità. Non si spiegherebbe infatti la nascita in quei contesti di illustri personaggi della storia o dell'arte nonché i molteplici eventi, curiosi e talora catastrofici, che ebbero come protagoniste le località minori. Piacenza non si è mai sottratta a questa perenne consuetudine e pertanto, tra i tanti episodi che la videro protagonista, ho voluto raccontarne alcuni.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it