Misteri dei ministeri
Il primo trattato sulla Ministerialità. In una satira divertita e insieme impietosa che mima linguaggi e scava nella mentalità dei personaggi, Augusto Frassineti prende di mira l'assurdità burocratica. Ctttadini vittime di una caotica amministrazione, burocrati chiusi nelle pastoie dei regolamenti, vicende esilaranti, aneddoti grotteschi sono passati in rassegna con humour sottile. Come scrisse Italo Calvino presentando il libro, non è certamente un tema marginale, ma "il nodo più doloroso che impastoia la vita italiana, il male più incancrenito da cui nessun cambiamento di regime o d'istituti è riuscito a liberarci".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it