Per me, il libro "i misteri di Parigi" non è solo un romanzo ottocentesco, ma un affascinante affresco sociale vibrante e crudo che, con ritmo da thriller mozzafiato, trascina il lettore in un indimenticabile viaggio negli inferi parigini, svelando un'umanità dolente e vibrante.
I misteri di Parigi
Né l'editore né lo stesso autore si attendevano, all'uscita de I misteri di Parigi, lo sconvolgente successo che tutta la Francia - e poi tutta l'Europa - tributarono a Eugène Sue, che aveva ambientato negli inferi parigini un romanzo d'appendice: era invece un thriller ante litteram. Qualunque lettore si appassiona irresistibilmente alle gesta del principe Rodolphe di Gerolstein che cerca sua figlia Fleur-de-Marie. Da un tale successo il genere popolare s'impose nella cultura e dell'editoria del tempo, e scrittori come Balzac, Hugo e Dumas affidarono a questo genere i loro libri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabri 24 novembre 2025Da non perdere
-
Ho scoperto questo libro mentre mi appassionavo di feuilleton francesi e di realismo francese, devo dire, che è questo è il maestro di tutti. Realmente imprevedibile, il ritratto della società parigina che viene qui fatto è crudo, ma innegabilmente vicino alla realtà. A livello di trama poi, questo libro è in grado di coinvolgere tantissimo i lettori e di sorprenderli ogni volta. Non a caso, molte delle vicende di questo libro saranno poi riprese e rivisitate da Hugo nei Miserabili. Questo libro meriterebbe più fama e di essere riscoperto nel modo giusto. Non lasciatevi spaventare dalla lunghezza, il tempo scorrerà velocemente leggendolo. Ottima l'edizione.
-
Elisa Di Lucia 29 dicembre 2014
E' molto lungo, ma entusiasmante, meraviglioso nel racconto e nelle descrizioni. Bisogna leggerlo almeno una volta. Alla fine della lettura ti dispiace che sia finito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows