Per me, il libro "i misteri di Parigi" non è solo un romanzo ottocentesco, ma un affascinante affresco sociale vibrante e crudo che, con ritmo da thriller mozzafiato, trascina il lettore in un indimenticabile viaggio negli inferi parigini, svelando un'umanità dolente e vibrante.
I misteri di Parigi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
A causa delle colpe del passato, il principe Rodolphe di Gerolstein si è imposto una missione: aiutare i miserabili di Parigi e punire i malvagi che li affliggono. La sera del 13 dicembre del 1838, nei sobborghi malfamati della città, Rodolphe salva la giovane prostituta Fleur-de- Marie – detta la "Goualeuse", la "Cantante" – dall’aggressione dello "Chourineur", un ex forzato. I due diventeranno suoi alleati nella lotta contro gli avversari del principe: la contessa Sarah McGregor, ex moglie che gli ha sottratto la figlia creduta morta da tutti ma che verrà ritrovata, e il perfido abate Polidori, suo antico mentore. Uscito a puntate tra il 1842 e il 1843 su "Le Journal de Débats", "I misteri di Parigi" è un grande affresco della società francese dell’Ottocento, in cui la suspense del romanzo d’appendice si unisce alla denuncia sociale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabri 24 novembre 2025Da non perdere
-
Ho scoperto questo libro mentre mi appassionavo di feuilleton francesi e di realismo francese, devo dire, che è questo è il maestro di tutti. Realmente imprevedibile, il ritratto della società parigina che viene qui fatto è crudo, ma innegabilmente vicino alla realtà. A livello di trama poi, questo libro è in grado di coinvolgere tantissimo i lettori e di sorprenderli ogni volta. Non a caso, molte delle vicende di questo libro saranno poi riprese e rivisitate da Hugo nei Miserabili. Questo libro meriterebbe più fama e di essere riscoperto nel modo giusto. Non lasciatevi spaventare dalla lunghezza, il tempo scorrerà velocemente leggendolo. Ottima l'edizione.
-
Elisa Di Lucia 29 dicembre 2014
E' molto lungo, ma entusiasmante, meraviglioso nel racconto e nelle descrizioni. Bisogna leggerlo almeno una volta. Alla fine della lettura ti dispiace che sia finito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it