Misteri e storie insolite di Padova
Padova è una città che non molti conoscono, ma che cela tesori che nei secoli scrittori e poeti hanno avuto modo di amare e lodare. Paola Tellaroli ci propone un tour tra i suoi misteri, miti, fantasmi e leggende. Ci sono aspetti più segreti, nascosti e meno indagati nella storia della città? Certo. Ci sono castelli animati dalla presenza di fantasmi, trafugamenti di ossa di illustri personaggi. E poi c'è la Padova esoterica, quella piena di simboli e immagini che, se letti in modo appropriato, ci faranno scoprire elementi nuovi presenti sulle statue, le chiese e i palazzi. Si tratta di immagini sotto gli occhi di qualsiasi passante e o osservatore, che tra queste pagine troveranno però, finalmente, la chiave di lettura per interpretarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it