Il mistero degli incurabili. Anno Domini 1589 - Lorenzo Beccati - copertina
Il mistero degli incurabili. Anno Domini 1589 - Lorenzo Beccati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Il mistero degli incurabili. Anno Domini 1589
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Genova, Anno Domini 1589. Pimain, il guaritore di maiali, suo malgrado si ritrova a svolgere il delicato compito dell'indagatore. Teatro delle indagini: il primo "manicomio" di Genova, l'Ospedale degli Incurabili, dove un assassino uccide una dopo l'altra le povere anime che vi sono rinchiuse. Pimain scopre un mondo inimmaginabile, dimenticato da Dio e dagli uomini. Lì, in piccole celle maleodoranti, i pazienti vengono chiamati con il nome della malattia di cui soffrono: il furioso, il melanconico, l'insensato, il bestemmiatore, il sifilitico, l'imbecille, l'epilettico... Ma la città è sconvolta anche dagli omicidi di giovani rampolli di nobili famiglie. Due indagini che scuotono l'animo di Pimain. A scuotergli invece il cuore ci pensa la giovane e bellissima Maddalena. Lei sì, il vero mistero: l'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

311 p., Brossura
9788874966660

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un thriller storico davvero ben congegnato

    Un thriller storico davvero ben congegnato. Secondo episodio delle investigazioni del "Guaritore di maiali", come il precedente la lettura è semplice e godibile. Il racconto è ricco di flash-back che richiamano vicende vissute dal protagonista nel suo passato e che ne delineano sempre più la personalità. Ancora una volta due indagini si intrecciano nella Genova del '500 con misteri, trabocchetti e svelamento finale.

  • ALFONSO DE MATTIA

    E' un libro ben fatto, la ricostruzione di una serie di delitti in età medievale, con contorni di magia e interessanti rievocazioni storiche della genova del tempo, tuttavia il finale è molto scontato, il lettore ci arriva agevolmente senza grande pathos, quindi come thriller mi ha un pò deluso. in compenso i personaggi sono ben definiti, sopratutto la figura del guaritore di maiali, il protagonista, è molto ben pensata ed originale.

Conosci l'autore

Foto di Lorenzo Beccati

Lorenzo Beccati

1955, Genova

Autore televisivo e scrittore. Collaboratore stretto di Antonio Ricci, è noto per i suoi doppiaggi e per essere stato la "voce" del Gabibbo nel programma televisivo "Striscia la notizia".Sua è anche la voce che doppia molti episodi di Paperissima.Ha raccontato un aneddoto secondo il quale la voce del Gabibbo sarebbe in realtà quella di un ex-ergastolano che lavorava come piastrellista. Nel corso di una carriera televisiva che data agli inizi degli anni Ottanta, ha ricevuto numerosi riconoscimenti.All'attività di autore televisivo ha affiancato anche quella di scrittore, producendo soprattutto thriller a sfondo storico e libri comici. Tra i suoi romanzi: Il resuscitatore, il romanzo del Dr. Frankenstein italiano (DeaPlaneta, 2019)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it