Il mistero dei dieci Apache scomparsi. L'ultima fuga di nove guerrieri e una donna - Franco Gattesco - copertina
Il mistero dei dieci Apache scomparsi. L'ultima fuga di nove guerrieri e una donna - Franco Gattesco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mistero dei dieci Apache scomparsi. L'ultima fuga di nove guerrieri e una donna
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,70 €
18,70 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nove guerrieri e una donna nell'ultima fuga dei nativi indiani americani. La trama del romanzo è frutto di fantasia. Tuttavia, i fatti narrati prendono spunto da un episodio realmente accaduto nell'aprile del 1913, in Arizona, quando, per decisione del Governo Americano, venne data la possibilità 200 Apache Chiricahua, che stazionavano a Fort Sill in Oklahoma, di trasferirsi nelle loro terre natie, presso la Riserva di San Carlos in Arizona. Gli Apache furono quindi scortati da alcuni squadroni del 7° Cavalleggeri presso la nuova residenza. Partirono a bordo di un treno apposito ma all'arrivo in Arizona risultarono mancanti all'appello dieci nativi che erano fuggiti nella notte verso le montagne della Sierra Madre. Con loro c'era anche una giovane donna, Occhi di luna che amava il capo dei dieci Apache. La loro fuga non resterà senza risposta, infatti, si metteranno sulle loro tracce l'esercito americano, i messicani e i cacciatori di taglie dando vita a un susseguirsi di avvincenti avventure.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

198 p., Brossura
9791222763002
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it