Il mistero dei Quona. Appunti per la storia di casato nella Tuscia longobarda e nel contado fiorentino-fiesolano (VIII-XIV secolo) - Bernardo Zanchini - copertina
Il mistero dei Quona. Appunti per la storia di casato nella Tuscia longobarda e nel contado fiorentino-fiesolano (VIII-XIV secolo) - Bernardo Zanchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mistero dei Quona. Appunti per la storia di casato nella Tuscia longobarda e nel contado fiorentino-fiesolano (VIII-XIV secolo)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Non é facile ricostruire I'origine del casato dei Quona che le circostanze storico-sociali hanno poi frantumato in rivoli famigliari insospettati, ma non tali da farlo scomparire dalla memoria storica anche se, finora, alcuni elementi di novità sono sfuggiti alla caccia dei più seri ricercatori e genealogisti. La ricerca tenta di riordinare le rintracciate presenze per ricollegarle in un corpus agli eventi ai quali i Quona parteciparono all'interno e all'esterno del gruppo famigliare e delle famiglie da quello originate. II testo è ordinato cronologicamente, con una tavola genealogica per ceppi che chiarisce i passaggi generazionali. Le note, la bibliografia consultata e I'indice dei toponimi integrano il testo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 settembre 2003
192 p., ill. , Brossura
9788848802338
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it