Il mistero del Caimano. Ediz. integrale
Il quattro di agosto del 1979 il treno passeggeri trainato dalla locomotiva E-656, detta “Il Caimano”, rimase bloccato per due giorni sui binari di una località sperduta sull’Appennino. La notizia non fu mai diramata. Si affermava che la causa del blocco era da imputarsi a uno smottamento del terreno forestale verificatosi a trentacinque chilometri da Bologna, in seguito alle ingenti piogge cadute durante la notte. Alcuni testimoni che si trovavano su quel treno affermarono invece che la ferrovia fu liberata dalla frana e resa perfettamente agibile la mattina del giorno seguente, mentre il treno fu trattenuto per altre ventiquattr’ore. Tre passeggeri, che viaggiavano sul vagone di prima classe, scomparvero. Che cosa sia successo quella notte rimane un mistero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:28 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it