Il mistero della giovane infermiera. Milano, 1953 - Dario Crapanzano - copertina
Il mistero della giovane infermiera. Milano, 1953 - Dario Crapanzano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Il mistero della giovane infermiera. Milano, 1953
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Milano 1953. Un caso per il commissario Arrigoni. Nel cantiere di uno stabile in costruzione viene ritrovato il cadavere di Gemma Salvadori, ventidue anni, aiuto infermiera in una clinica privata. Le hanno sfondato il cranio a martellate. Chi può essere stato? I misteri si infittiscono, a partire dalla personalità della vittima: era una civetta ambiziosa e piena di grilli per la testa, come raccontano alcuni, o una ragazza seria e posata, come la descrivono altri? Sotto la lente d'ingrandimento di Arrigoni finiscono amici, familiari, il personale della clinica, ma non si cava un ragno dal buco. Finché l'attenzione non si concentra su un particolare che era sfuggito a tutti. O meglio, quasi a tutti. Perché stavolta c'è un occhio femminile che veglia sul commissario Arrigoni...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

19 settembre 2017
210 p., Brossura
9788804681212

Valutazioni e recensioni

  • Testo delizioso, con personaggi ben calibrati, come sempre. Peccato non poter più leggere nuove avventure del commissario.

Conosci l'autore

Foto di Dario Crapanzano

Dario Crapanzano

1939, Milano

Nato a Milano, dove si è diplomato all'Accademia di Arte Drammatica di Esperia Sperani e laureato in Giurisprudenza, Dario Crapanzano ha lavorato a lungo nel settore pubblicitario. Nel 1970 pubblica la guida sentimentale al capoluogo lombardo A Milano con la ragazza... e no e nel 2005 pubblica il romanzo ironico-epistolare Ciao ipocondriaco; ma è nel 2011 che raggiunge la notorietà creando il personaggio del commissario Mario Arrigoni con Il giallo di via Tadino, cui sono seguiti altri numerosi libri tra cui: La bella del Chiaravalle, Il delitto di via Brera, Arrigoni e il caso di piazzale Loreto, Arrigoni e l'omicidio di via Vitruvio, Arrigoni e l'assassinio del prete bello, Il mistero della giovane infermiera, tutti editi da Mondadori. La squillo e il delitto di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it