La storia di Ulisse sviluppata in modo alternativo; il finale, secondo me, si adatta bene ai giorni nostri: verità ed altre verità, raccontate da chi? Non posso svelarvi il finale, vi stupirà. I disegni sono belli ed efficaci; se l'editore avesse dato la possibilità di usare i colori della copertina anche per quelli interni sarebbero stati ancora più penetranti; comunque efficaci, bravo il giovane disegnatore.
Il mistero della vera storia di Ulisse
Mattia, un bambino che adora leggere l’Odissea, una notte fa uno strano sogno in cui gli appare uno degli uomini che avevano seguito Ulisse nell’avventura della guerra di Troia. L’uomo si chiama Pseudes e gli racconta che Ulisse non era affatto come lo descrive Omero. Per convincerlo, la notte stessa, lo porta sotto le mura di Troia, un attimo prima che i greci conquistino la città. Nei sogni delle notti successive, Pseudes si ripresenta e lo conduce passo passo ad assistere in prima persona a tutte le avventure che Omero narra nell’Odissea. L’Ulisse che compare nei sogni non si comporta affatto come un eroe, anzi dà a Mattia una delusione dopo l’altra fino a quando… Un libro per chi ama i misteri, le avventure e gli eroi. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:26 aprile 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Adelaide Monzani 28 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it