E' senz'altro fra i migliori libri scritti dal duo Frederic Dannay e Manfred B. Lee in cui il protagonista, accompagnato dal padre Richard Queen, si ritrova a dover risolvere il caso di vittime morte decapitate ed appese ad un crocefisso. Così come molti altri romanzi di Ellery Queen anche in questo si rinviene nelle pagine conclusive la classica sfida al lettore in cui l'acume del lettore, essendo ormai in possesso degli elementi probatori necessari per risolvere il caso, viene sfidato dall'autore. Per la modalità in cui è stato scritto sarebbe bello che venisse realizzata una trasposizione cinematografica. Un libro veramente consigliato da parte di chi scrive questa recensione.
Il cadavere di Andrew Van, eccentrico maestro della scuola di Arroyo, viene trovato decapitato e crocifisso a un palo, all'incrocio di due strade: quasi una macabra, sanguinante T stagliata contro il cielo. Il caso si presenta subito intricato e si complica sempre più quando, qualche mese dopo, il multimilionario Thomas Brad viene ritrovato ucciso in modo simile e appeso a un totem. Quale legame c'è fra i due delitti? L'ispettore Richard Queen, accompagnato dal figlio Ellery, viene incaricato delle indagini. E ancora una volta il raffinato detective americano riuscirà a venire a capo di un enigma apparentemente insolubile.
Venditore:
Informazioni:
Il cadavere di Andrew Van, eccentrico maestro della scuola di Arroyo, viene trovato decapitato e crocifisso a un palo, all'incrocio di due strade: quasi una macabra, sanguinante T stagliata contro il cielo. Il caso si presenta subito intricato e si complica sempre più quando, qualche mese dopo, il multimilionario Thomas Brad viene ritrovato ucciso in modo simile e appeso a un totem. Quale legame c'è fra i due delitti? L'ispettore Richard Queen, accompagnato dal figlio Ellery, viene incaricato delle indagini. E ancora una volta il raffinato detective americano riuscirà a venire a capo di un enigma apparentemente insolubile. Editore: Mondadori Collana : Oscar Scrittori del Novecento Numero : 1869 Anno: 2004 Copertina e misure: Brossura - 19.5x12.5 cm - 278pp Condizioni : Volume in ottime condizioni, sembra mai letto. Leggeri e naturali ingiallimenti ai tagli. Ottime condizioni Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni, foto o problemi. Posizione : 33D-38 . 278. . Buono (Good). . . .
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Flora Ruggiero 19 maggio 2016
Il mio primo romanzo di Ellery Queen. Assolutamente fantastico! All'inizio la narrativa è un pò lenta, però quando si ci sposta sul campo, tutto cambia. La tensione sale fino ad arrivare al colpo di scena finale, ovviamente con la solita "sfida al pubblico" di Ellery. Devo dire che stavolta l'ho persa... Buona lettura!
-
SILVIA FERRANDO 16 aprile 2008
La storia è carina ma più volte mi sono persa nel groviglio dei troppi personaggi dei quali durante la lettura spesso ho perso la collocazione nella storia.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it